pasticceria-chantilly

Spumosa dolcezza, pregevole emozione. Dal dicembre del 1992 Chantilly è sinonimo di qualità e artigianalità nel settore della pasticceria. Fondata da Anna Maria Buongiorno è diventata il regno della dolcezza, espressione delicata della tradizione pasticcera italiana, luogo deputato all’esaltazione del bello e del buono.

I figli di Anna Maria, Piero e Alessandro Netti, hanno deciso di portare avanti la passione materna, prendendo sin da giovani le redini dell’azienda. Dalla storica sede di via Roma, nel 2016, Chantilly ha trasferito il suo dolce carico di sapore in Largo Portagrande, cambiando aspetto, forma e sostanza.

Dare la possibilità esclusiva ai propri clienti di fare colazione in pasticceria, infatti, li ha portati a cercare una sede più grande in cui proporre la concezione di caffetteria-pasticceria con una quantità maggiore e una qualità migliore di prodotti da consumare durante tutto l’arco della giornata per ritrovare il senso buono della vita.

Dal 1992 Chantilly organizza ogni anno in occasione della tradizionale Sagra del Pollo e del Coniglio di Castellana Grotte, una delle più antiche sagre di Puglia, l’unica ed originale Festa del Cornetto e del Maritozzo, una possibilità esclusiva in cui gustare decine di varianti di prodotti artigianali di cornetteria, farciti con creme golose.